jeans boyfriend levi's palermo
Blog

Jeans boyfriend da donna: abbinamenti e suggerimenti

Se i jeans sono uno dei capi onnipresenti negli outfit quotidiani di una donna, i jeans boyfriend si sono imposti da qualche anno tra le tendenze più in voga nella moda femminile. Come tutti i capi d’abbigliamento, è sempre utile conoscere gli abbinamenti consigliati e disporre di qualche suggerimento pratico per realizzare sempre dei look impeccabili.

Cosa sono i jeans boyfriend e chi può indossarli

I boyfriend jeans sono dei pantaloni ben lontani dallo stile femminile del modello skinny e che si caratterizzano per la vita alta, il cavallo basso e la gamba larga e dritta. Come suggerisce lo stesso nome, dovrebbero dare l’idea di avere indossato per sbaglio i jeans del proprio ragazzo, proprio perché imitano la struttura svasata dei pantaloni da uomo. I jeans boyfriend sono generalmente adattabili a tutti i tipi di fisico: sicuramente, sono perfetti se si è alte e magre, perché per la loro conformazione tendono ad accorciare la lunghezza della gamba, ma sono ideali anche per le ragazze un po’ più basse o con qualche chilo in più, perché la forma morbida maschera le curve: un trucchetto è indossarli con un paio di tacchi per slanciare la figura.

Come abbinare i jeans boyfriend?

I giusti abbinamenti vanno scelti sempre in base alla stagione:

– l’outfit ideale per i giorni d’estate è fatto da jeans boyfriend abbinati ad un paio di Converse e arricchiti da crop top o maglie stampate. Per un look meno sporty e più chic è possibile anche abbinarli ad una camicia e una giacca modello blazer e magari optare per un paio di sandali con tacco, soprattutto se si sceglie il modello con strappi.

– in inverno i boyfriend jeans possono essere indossati con un paio di stivaletti e con cappotti svasati. La décolleté nera è perfetta soprattutto coi modelli un po’ più aderenti alla gamba, se si ricerca uno stile più raffinato.

Perfetti per un look casual ma allo stesso tempo comodo e cool, i jeans boyfriend stanno bene proprio a tutte: nonostante il loro caratteristico taglio maschile, arricchirli con un paio di tacchi può essere utile per sottolineare la vostra femminilità.

Condividi su:

Leggi anche: