Mom jeans
Blog

Mom jeans, il ritorno degli anni 90

Direttamente dagli anni ’90 ritornano i mom jeans, ovvero jeans delle mamme perché ispirati al taglio degli abiti premaman, a cui si ispirano.

Si tratta di pantaloni a vita alta ampi sull’addome, svasati lungo le gambe e più stretti sulle caviglie.

Questo modello è molto simile ai boyfriend jeans, ma a differenza di questi non presenta borchie o strappi.

Hanno il pregio di appiattire l’addome e allo stesso tempo mettono in primo piano le forme femminili sottolineando i fianchi. Per le ragazze curvy questo non è un problema, basta saper trovare il capo giusto che valorizzi le proprie forme, ad esempio top e bluse a peplum con una scollatura.

I mom jeans possono essere indossati per ogni occasione, vediamo insieme come creare outfit perfetti!

Regola generale: i mom jeans stanno benissimo con crop top (top che lascia la pancia scoperta) o body aderenti, perfetti da indossare con giacche o blazer andro-chic dalle linee maschili.

  • Per un look sportivo abbina un top o una maglia over size e un paio di sneackers. Nelle giornate più fredde puoi utilizzare anche un bomberino, in perfetto stile anni ’90.
  • Se vuoi un look casual ma professionale, indossa una camicia a maniche lunghe o una maglia a stampa aderente. Per quanto riguarda le scarpe puoi scegliere tra un paio di décolleté o dei tronchetti bassi. Aggiungi una cintura sottile per mettere in risalto la vita.
  • I mom jeans sono ideali anche per un’occasione elegante. In questo caso indossa una maglia di seta, abbina una giacca con le spalline a punta e tacchi rigorosamente alti.

Per la collezione autunno-inverno 2017 potrete scegliere tra tanti colori: Levi’s predilige il nero e il denim scuro, ma potete trovarli anche in tonalità più chiare come per esempio grigi, azzurri e bianchi.

Negli store Genna for Levi’s di Palermo in via Mariano Stabile, 173 e di via Giuseppe Sciuti, 73/75 avete un’ampia scelta di colori e trovate numerosi capispalla da abbinare per creare lo stile che meglio interpreta la vostra personalità e valorizza la vostra figura.

Condividi su:

Leggi anche: