Tendenze AI 2017 2018 denim
Blog

Tendenze AI 2017/2018, denim soprattutto.

Denim, un tessuto resistente originariamente usato per indumenti da lavoro oggi tra le tendenze più glamour dell’autunno inverno 2017/2018.

Jeans sempre e comunque

Le tendenze per la prossima stagione spaziano attraverso una grande varietà di colori che coprono tutte le tonalità del jeans dal blu molto scuro dei onewash fino a quello molto chiaro. Non solo sfumature di blu, ma anche il nero pieno, preferibilmente in total look e abbinato alla pelle per uno stile minimal e ricercato.

Il denim da una parte quest’anno raggiunge il massimo dell’eleganza, mentre dall’altra scatena tutta la sua versatilità.

La moda uomo predilige i jeans slim e arrotolati alla caviglia, magari abbinati a maglioni XXL; mentre per la donna l’ideale è indossarli con un abito a fiori o a righe, ma sempre senza limiti di forme, colori, modelli e taglie.

Revival anni 90

In generale, si assiste a un revival della moda degli anni 90, prima fra tutte la salopette di denim che ripropone in chiave rétro il total look declinato in diversi modi dagli stilisti: dal tailleur elegante allo streetwear .

Sulle passerelle si spazia dal tipico trucker, preferibilmente rivestito in pelliccia, alle micro giacche e dai pantaloni slim fit agli oversize agli shorts che potete facilmente trovare nella vasta gamma di modelli Levi’s disponibili presso i rivenditori autorizzati di Palermo.

Ancora dagli anni 90 arriva il gusto per le stampe floreali. Nell’autunno inverno 2017/2018 i fiori vengono ricamati sui jeans e sui capispalla, inoltre decorano abiti estivi che vengono indossati anche in inverno giocando con i tessuti e le lunghezze.

Il denim invecchiato si accoppia perfettamente con un leggerissimo abito di seta oppure con un cappotto di pelle nera, su tutto prevale l’asimmetria delle forme e dei materiali e la sovrapposizione di più strati.

Colori e fantasie

Il colore di questo inverno per lui e per lei è sicuramente il rosso anche nelle sue tonalità più accese; tuttavia, le donne possono osare anche con tutte le tonalità del giallo per dare vivacità alla stagione.

Dalle passerelle arrivano poi numerose proposte per personalizzare il vostro stile con fantasie e accessori.

Innanzitutto, per chi desidera avere sempre un tocco femminile spiccano, come si è detto, le fantasie a fiori, soprattutto ricamate che danno un tocco di colore e di delicatezza a ogni capo, dal jeans al cappotto.

Per gli uomini, invece, la fanno da padrone gli animali, selvatici come lupi e cervi o addomesticati come i cani, sono ricamati o stampati su felpe e t-shirt.

Le fantasie a quadretti e a righe che hanno spopolato sulle passerelle della moda uomo sono un grande classico ripensato in chiave moderna con accoppiamenti di colore inaspettati ed effetti ottici, così come l’intramontabile color cammello che può essere sia casual che formale e che si abbina perfettamente ai jeans di tutte le nuance.

Gli accessori

Ultimi ma non meno importanti: gli accessori. Dettagli di stile che possono completare un outfit oppure offrire spunti creativi ai più coraggiosi. Tra quelli di tendenza per questa stagione ci sono certamente le maxi borse per lei e gli zaini per lui.

Inoltre, un particolare non troppo vistoso adatto a tutte sono gli orecchini asimmetrici o semplicemente spaiati; mentre gli uomini possono osare con occhiali da sole decisamente eccentrici dai colori sgargianti e i materiali tecnici. Infine, da non perdere il ritorno del marsupio, preferibilmente in pelle.

La moda è un mondo da scoprire continuamente e negli store Genna for Levi’s di Palermo in  via Mariano Stabile, 173 e in via Giuseppe Sciuti, 73/75 possiamo aiutarvi a individuare le ultime tendenze più adatte a voi, consigliandovi e offrendovi un’ampia possibilità di scelta per esprimere al meglio il vostro stile.

Condividi su:

Leggi anche: