celebrità Levi's Marilyn Monroe
Blog

Le celebrità di Levi’s: da Marilyn Monroe a Brad Pitt

Levi’s è un brand iconico che nel tempo è diventato un simbolo di libertà, ribellione e dell’America stessa.

Ben presto, infatti, celebrità e icone di Hollywood hanno iniziato a indossare i blue jeans nella loro vita privata, come abiti scena per film diventati di culto o in quanto testimonial.

Da John Wayne che li portava già negli anni venti, passando per Marilyn Monroe, Marlon Brando e James Dean, le grandi icone degli anni d’oro del cinema americano hanno lanciato mode e aperto nuove strade.

E poi ancora personaggi pubblici del calibro di Grace Kelly e grandi superstar come Bob Dylan e Bruce Springsteen ma anche Madonna, Kurt Cobain, Gwen Stefani e persino innovatori come Steve Jobs e politici come l’ex presidente Barack Obama: tante sono le celebrità di tutti gli ambiti artistici e non che hanno amato e fatto amare i pantaloni dell’azienda di San Francisco.

I jeans Levi’s hanno conquistato tutte le classi sociali e tutte le arti raggiungendo l’eccellenza nella creazione di pubblicità originali e creative.

I testimonial

Gli spot si distinguono soprattutto per la capacità di meravigliare lo spettatore grazie a sceneggiature ben scritte e intelligenti e grazie al supporto di testimonial scelti con cura.

Così, cogliendo al meglio lo spirito dei tempi e trovando di volta in volta la persona più adatta, le pubblicità hanno saputo interpretare le tendenze sociali e iconiche del momento.

Resta indimenticabile la piroetta scanzonata e un po’ goffa di un giovanissimo Bruce Willis all’inizio della carriera, che nel 1984 chiude uno degli spot corali. In questi anni le pubblicità del marchio mostrano come i jeans siano il modo migliore per vivere la città, adatti alla vita spensierata e dinamica degli anni ottanta.

Successivamente, con l’avvento del culto del corpo degli anni novanta il brand ha puntato sulla sensualità.

Perciò spiccano grandi icone del decennio come la modella Cindy Crawford che ha posato più volte indossando i jeans della casa americana.

Nello stesso periodo anche Brad Pitt è stato il volto pungente di una delle campagne Levi’s, appena poco prima di apparire nel film del 1991 Thelma e Louise che diede il primo grande impulso alla sua carriera.

Infine, un paio di anni fa, sull’onda dell’affermazione di donne indipendenti e talentuose, l’azienda statunitense ha saputo scegliere la persona più adatta a rappresentarlo: la cantante Alicia Keys.

Anche l’Italia ha i suoi portabandiera dello stile americano e tra questi spicca certamente la blogger Chiara Ferragni, che ha influenzato il gusto rispolverando i mitici 501 e che ha portato alla ribalta la celebre t-shirt col logo batwing.

Tuttavia il fascino dei jeans Levi’s va oltre le mode e le pubblicità e ha finito con l’avvicinare persone comuni e celebrità in tutto in mondo che li indossano innanzitutto perché li amano.

Condividi su:

Leggi anche: