Crescita di Levi’s una spinta verso il futuro
Blog

La crescita di Levi’s, una spinta verso il futuro

Levi Strauss continua la sua crescita, soprattutto in Europa arrivando a un utile del 31%; ci sono buoni segnali anche in Asia, grazie allo sviluppo di una rete di negozi monomarca; inoltre, continua il trend positivo negli Stati Uniti e in Sud America dove l’azienda è nata e dove è sempre stata un vero e proprio simbolo di identità e di affermazione ideologica.

A fare da traino al forte incremento nelle vendite di Levi’s in Europa sono soprattutto l’abbigliamento femminile da una parte e magliette e capispalla dall’altra. Entrambe le categorie hanno superato il 40% di crescita.

D’altronde sono sotto gli occhi di tutti certe tendenze della moda di quest’anno tra cui certamente si distingue la semplicità accattivante della t-shirt classica col logo della casa americana. Allo stesso modo agli europei piacciono le numerose interpretazioni dei simboli iconici del brand che attinge ai vari momenti della propria storia.

Tra le scelte di stile più diffuse non possono mancare gli shorts che sono uno dei must-have di quest’anno. Perfetti sia per l’estate sia per l’inverno, versatili e comodi si adattano a ogni occasione casual dalla vacanza, alla spiaggia, fino alle serate con gli amici.

Infine, ultimo, ma non meno importante il ritorno dei jeans come capo irrinunciabile. Lo sviluppo di nuove tendenze e la creazione di modelli sempre nuovi, come lo skinny introdotto nel 2017, vengono incontro alle esigenze di stile e di vestibilità aiutando Levi’s a seguire il trend di crescita che continua ormai da otto trimestri consecutivi.

L’espansione in Asia, un nuovo flagship a Parigi, la nuova apertura di un secondo store a Palermo sono solo alcune delle testimonianze del grande impatto dei prodotti del brand sul mercato dell’abbigliamento. Dalla California alla Sicilia i prodotti si adattano allo spirito e ai gusti dei diversi paesi e ne esprimono al meglio la voglia di libertà e di ribellione positiva.

Lo sviluppo va di pari passo con le mode del momento, che nel caso della Levi Strauss si sono rivelate particolarmente longeve, e ora per supportare l’incremento nelle vendite, la casa ha affermato che si dedicherà allo sviluppo delle sezioni capispalla e donna, puntando al raddoppio delle attività.

Perciò sono in arrivo tante novità da non perdere per essere sempre al passo con gli ultimi trend e scoprire il futuro della moda secondo Levi’s.

Condividi su:

Leggi anche: