Levi's 511 Genna for Levi's
Blog

Levi’s 511, il jeans tra classico e moderno

I jeans Levi’s 511 sono diretti discendenti dei classici 501 brevettati alla fine dell’ottocento e, partendo dal modello originale, aggiungono un tocco più moderno e di tendenza.

Si tratta di pantaloni slim fit dalla linea ibrida che combinano il taglio dritto dei 501 con quello aderente dei 510, ottenendo una vestibilità morbida di grande comodità, ma al tempo stesso sofisticata.

Perciò questi jeans si distinguono per la grande versatilità che a seconda delle occasioni permette di abbinarli a una camicia per una serata romantica in giro per Palermo oppure si possono indossare con una t-shirt o a una felpa per fare gite o scampagnate in giro per la Sicilia con gli amici senza rinunciare al proprio stile.

Insomma, i Levi’s 511 sono la scelta più appropriata per chi vuole stare al passo con le ultime tendenze senza rinunciare al comfort.

Questi jeans valorizzano le forme del corpo creando un look snello e slanciato senza stringere: il cinto è leggermente basso, appena sotto la linea naturale della vita a sottolineare i fianchi con una moderata aderenza che accompagna il corpo fino alle cosce.

La gamba è stretta, per permettere di lasciare scoperte le scarpe o le caviglie a seconda dello stile che si vuole adottare; tuttavia, a differenza dei 510 che sono piuttosto attillati, i 511 avvolgono le gambe lasciando piena libertà di movimento. Infine, anche l’apertura della gamba è intermedia tra quella piuttosto larga del 501 e quella più stretta del 511 per un look casual elegante.

I Levi’s 511 sono perfetti sia per uomo sia per donna e la grande varietà di colori e tessuti li rende adatti a qualunque periodo dell’anno e a qualsiasi occasione: i materiali vanno dal denim pesante al cotone; mentre per quanto riguarda i colori esistono fino venti gradazioni di blu tra cui scegliere che permettono di adattare questo capo a ogni occasione che si tratti di una giornata di lavoro o di una vacanza.

Condividi su:

Leggi anche: